sabato 27 gennaio 2007

Spartaco

Ovvero adorabile "cucciolo" di Dogo di Bordeaux!
Appartiene ad un altrettanto adorabile padrone, il cui appartamento è esattamente nello stesso parco dove si trova il nostro.
Inutile dire che mi piacerebbe che Mr. Spartaco fosse vittima dei miei incantesimi, anche se faccio ben poco perchè questo accada.
Conosco tutti gli orari di uscita di Spartaco e di Mr. Spartaco, dove questo parcheggia la sua macchina ed il suo motorino, dove porta il cucciolo a passeggiare.
No, non lo pedino, è solo che mi imbatto in lui quotidianamente.
Ci sono però dei problemi logistici: io sono una timida strega e lui un impacciato predatore, dunque il nostro blind date (beh, non proprio così blind giacchè ci si conosce) tarda ad arrivare.
Eppure Mr. Spartaco non ha affatto l'aspetto di un ritroso e problematico rapace, anzi sembra essere l'esatto contrario.
Occhiali da sole Persol (quello del fico 007, purtroppo in comune con l'uomo delle streghe ha solo la marca degli occhiali), giubbotto alla moda, capello rasato, moro, sensuale modo di fumare, jeans ben portati.
Ah, già, voi non conoscete ancora la teoria dei jeans: non tutti possono permetterseli.
Beh, a dire il vero chi può farlo si conta sulle dita di una sola mano e Mr. Spartaco è tra questi.
Certo dalla sua non ha l'altezza! Ma è solo un dettaglio!
Da quasi due anni Mr. Spartaco ed io ci scambiamo dolci sorrisi, ammiccanti saluti e calorosi auguri per tutte le feste dell'anno, ma nessuno dei due va oltre!
Il più propositivo è lui, Spartaco, non Mr. Spartaco, ma il dogo in persona...beh, in cane!
Io gli piaccio, lo ammette lo stesso Mr. S. (che poi è anche l'iniziale del suo nome) e credo che gradirebbe che io ed il suo padroncino andassimo ben oltre la cordialità!
Tenta di farci socializzare in ogni modo: si struscia sulle mie gambe con leggiadri atteggiamenti tipici di un agile gatto piuttosto che di un tarchiato malosso; si lancia festante verso me tutte le volte che mi incrocia (e ogni volta spero di uscire incolume dalle sua manifestazioni d'affetto); mi rincorre rantolandomi alle spalle tutte le volte che ho qualche minuto di vantaggio sulla loro uscita facendomi spaventare puntualmente perchè il suo respiro sembra l'ansimare di un malintenzionato esibizionista da giardinetti o l'ultima convulsione di un moribondo; danza in girotondi attorno a me insalsicciandomi naturalmente nel suo collare.
Insomma il piccolo Spartaco ce la mette tutta per far si che salti fuori questo famigerato e sospirato appuntamento!
Tuttavia l'unico punto a nostro vantaggio Spartaco è riuscito a segnarlo una sola volta, quando il suo padrone, in occasione degli auguri di Capodanno, si è profuso in sdolcinati complimenti alla mia persona ed al mio modo di vestire! Apprezzamenti forse anche un po' eccessivi e sicuramente imbarazzati ed imbarazzanti!
Vedete, per lavoro, devo vestire in linea di massima in tailleur o in abito scuro, e questo anche se mi crea un frizzante alone di charme attorno, tuttavia pone anche una barriera di freddezza e di innaturale distacco che certo non aiutano le persone meno propositive a farsi avanti.
Ammetto che questa timidezza di Mr. S mi intenerisce ed incuriosisce: lo paragono ad un after eight! Sotto una croccante patina di amaro cioccolato è racchiusa una dolce e fresca essenza di menta!
Una combinazione di successo!
Insomma Mr. Spartaco, quando andiamo a bere un drink io e te?
 
posted by La G. di Gatta at 04:25, |

2 Comments:

presto
a frida ma non tu lavori mai...icona glamour a colpi di spazzola cancelleresti i buoni propositi per i tuoi maliziosi fini.un consiglio...pane al pane vino al vino.esser diretti e colpire duro.e spartaco spezzi la catena che lo legaai tuoi pensieri e divenga realta