martedì 23 gennaio 2007

Pirati sentimentali...







...Banditi, Cialtroni, Sciacalli, Hackers...(beh, qualcuno lo è anche di professione!), come volete chiamarli voi, comunque sempre Ciarlatani sentimentali e mai dei Gattopardi!!!!!
Anche se, infondo, se con le fattezze di Orlando Bloom e Jonny Deep, saremmo forse disposte a chiudere un occhio!
Il mondo ne è pieno!!!! Sono ad ogni angolo e purtroppo quasi nessuno ha i tratti somatici dei due appena citati!
Eccoli che si aggirano con le loro mappe, tattiche, rotte mirate tutte alla scoperta del tesoro: la nuova donna da conquistare!
E una volta trovato il tesoro, sono pronti ad una nuova sfida: salpano con il loro veliero sfidando le onde, le tempeste, il vento per raggiungere una nuova e vergine isola del tesoro...da depredare, nulla più nulla meno!
Rapaci affamati, felini poco astuti, cacciatori senza munizioni (insomma 'na chiavica) si aggirano tra la folla pronti a puntare la loro preda...Non sempre indifesa!
Sentite qua!
Volo Roma Lisbona, occupo il posto al centro della fila, accanto a me lato finestrino un caro amico, dall'altra parte il vuoto...fin tanto che non si presenta lui! Naturalmente tendente alla perfezione, che ve lo dico a fare! Altrimenti non perderei tempo a raccontarvelo!
Avvolto nella griffe dei suoi abiti, con un sorriso sornione che sa di fascino mi chiede: è libero? Ed io persa nella visione di tanto glamour faccio di si con la testa, do una gomitata al mio amico e gli sussurro rapidamente all'orecchio ed in tono di comando: questo mi piace, dormi!
Vi ho detto che è un caro amico, e gli amici si vedono nel momento del bisogno! Quell'occasione era uno di questi!
Decollo: con la scusa più banale di questo mondo mi attacca bottone: che ore sono? Cominciamo a chiaccherare, i minuti passano, servono il tea, la cena, annunciano il tempestivo landing, le condizioni climatiche e noi sempre lì a discutere ed il caro amico a sforzarsi di dormire (anche se insubordinatamente ogni tanto avanzava diritti, tipo la sua cena e questo portava ad allargare il nostro duetto per fargli spazio nella conversazione). Atterraggio: scatta il numero di telefono accompagnato da un misterioso: potrebbe tornarti utile! Beh, è un burocrate toscano, in che modo, mi chiedo, potrebbe tornarmi utile visto che non vivo là nè bazzico tanto gli ambienti burocratici?
Da gatta qualche giorno dopo il suo rientro (la cui data ricordavo perfettamente) gli mando un vago sms. La risposta non tarda ad arrivare: 30 secondi dopo mi squilla il telefono e da lì si va avanti per mesi.
Si presenta come il perfetto gentleman e il mio ego va alle stelle. Cerca di esaudire le mie richieste e soprattutto fa salti mortali per vedermi.
Arrivano le vacanze che per me sono vacanze, ossia assoluto stacco da tutto e momento da trascorrere rigorosamente solo con gli amici. In vacanza non si portano i fidanzati, figuratevi i potenziali flirt!
Dunque mete diverse! Mi manda affettuosi, intensi, teneri, complici sms, mi chiama quando può, mi invita a fargli visita nell'isola delle sue vacanze ...mi lascia pensare che...Insomma che IO sia la sua ufficiale, unica, sola, perfetta, preda!
Al ritorno delle vacanze il silenzio!
Beh, da laggiù si torna con un volo, ed evidentemente accanto ad un altro bel baule del tesoro c'era un altro posto libero da occupare...
Ma la storia ha il suo seguito anche se è un work in progress e stavolta il corsaro sarò io!
Anche se nel suo baule c'è un tesoro che non mi è nuovo e che non è poi così raro!
...Vi terrò aggiornati!
 
posted by La G. di Gatta at 11:03, |

2 Comments:

Ma ce la dai?
O almeno prestacela!