sabato 20 gennaio 2007

Il principe ed il rospo




E' ancora possibile credere alle favole ed al principe azzurro?????
Sentite questa storia e giudicate voi!
Tempo fa si è imbattuto un essere niente male sul mio cammino: alto, moro, fico, manager di un'importante azienda, casa a Londra, legato all'alta società...il sogno di ogni ragazza, giovane o matura che sia!
Bene, abbiamo iniziato a frequentarci: cene, teatri, gite in barca, feste esclusive, vacanze assieme e...nulla altro se non tanta tanta confusione!
Io ed altre streghette ci troviamo a Londra durante i mondiali: esprimo il desiderio di vedere una partita! Azzurro mi invita da lui, prepara una raffinata ed impeccabile cenetta a lume di candela, vino pregiato, incensi, fiori, galanterie a profusione tanto da farmi pensare (e lo ammetto, sperare) che della partita avremmo saputo solo il risultato....Maliziosa? Beh, normale direi!!!!
Suvvia so che l'avreste pensato anche voi?
E invece ho visto ogni secondo della partita ed allo scadere esatto dei 90 minuti (e per fortuna che non c'erano i supplementari nè i rigori) Azzurro con un tono sexy da morire mi dice: ti accompagno a casa?
Incasso il goal (per restare in tema) e con un dolce sorriso di approvazione gli faccio cenno di condividere la sua idea.
I giorni a seguire sono solo cronaca e non hanno nulla da registrare fino al momento in cui non decidiamo di fare una vacanza assieme.
La nostra meta è la Sicilia, terra degli Dei!
E conoscendola alla perfezione decido di fare il cicerone romantico...furbetto...insomma, decido di farlo cadere nella rete!
Lo porto in luoghi divini, dove la luce, gli odori, i sapori, la gente, i suoni inducono, che dico, spingono alla tempesta e l'impeto tipici dell'eroe romantico...appunto, non del selfish man moderno!
La notte di San Lorenzo ci troviamo soli, in una spiaggia privata nella baia di Taormina, a guardare le stelle! La sceneggiatura dovrebbe andare per il verso giusto...beh, si recita a soggetto, è vero, ma il canovaccio è ottimamente redatto: la soluzione può essere una ed una sola!!!!
Ce l'ho fatta, starete pensando! Beh, siete pronti a sentire quanto segue.
Dopo 3 ore e 20 minuti circa distesi uno accanto all'altra, con le nostre mani che si sfioravano, il risultato era il seguente: reumatismi alle stelle, capelli gonfi dall'umido, colpetti di tosse e 3 stelle cadenti avvistate da parte mia, 9 da parte sua. Com'è possibile avere 6 stelle di scarto?????
Lo è se mentre io parlo lui se ne frega e guarda in alto, mentre io da persona sensibile ed educata lo guardo quando lui si estrinseca nelle sue elucubrazioni mentali!!!! E dopo avermi dolcemente e fascinosamente spiegato il motivo di questa differenza numerica tra le nostre stelle, altrettanto affabilmente mi chiede se sono soddisfatta del mio numero di stelle e aggiunge che dal momento che lui lo è possiamo anche tornare a casa!!!!!!!!!
Il resto della vacanza è stato un continuo tirare la pietra e nascondere la mano: una provocazione costante che si pietrificava davanti alle mie reazioni di esasperato stress!
Ma il clou arriva in autunno quando ad un ricevimento parecchio vip dichiara che anche se hai trovato la persona che risponde a tutte le tue aspettative (e sottolineo che mi ha descritta nei minimi dettagli tenendomi per mano e donandomi una rosa) perchè una coppia riesca ad esprimere la propria intesa bisogna percorrere la scala degli step! Step by step il primo bacio tra noi arriverà quando avremo 50 anni!!!!!!
A questo punto la favola si chiuderà con il meraviglioso happy ending e Azzurro, ricevuto questo fatidico e sospirato bacio, si trasformerà in rospo!
Beh, forse l'incantesimo era al contrario.......

 
posted by La G. di Gatta at 07:24, |

0 Comments: