mercoledì 24 gennaio 2007

Lunatika!!!!!!!!

Perchè mi fanno crescere illudendomi che ciò che appare in pubblicità, nelle immagini che (dicono loro) raccontano la nostra/mia vita in tv o al cinema sia la realtà? perchè mi incastrano facendomi credere che la nostra quotidianità aderisca perfettamente e senza sforzo alcuno a tutto ciò?

Io non ho niente dei sorrisini dolci e un po' ammiccanti che mi occhieggiano dalle riviste, dagli schermi o dai cartelloni che incrocio continuamente durante le mie giornate.

Quando torno a casa la sera, dopo un giorno di lavoro, non faccio uno sbuffetto gonfiando imbronciatina le guance per poi ritrovare in due sequenze il più splendido e rilassato umore pronta ad affrontare di nuovo tutto il mondo con la grinta giusta! Perchè mi raccontano così? Ma soprattutto perchè io non sono così? Perchè io rincaso il più delle volte con due occhiaie esagerate dal rimmel che trova sempre il modo di sbavare un po'? Perchè inevitabilmente avverto un sentore di ascella non più fresca? Perchè chiudo la porta di casa affamata e mi avvilisco per la cena non pronta? Perchè non mi va di cucinare e sicuramente non ho fatto la spesa??

Perchè a loro bastano due battute per ridere di 'quei giorni' mentre io, prima, durante e dopo sono di umore insopotabile anche a me stessa? Perchè ho crisi di pianto e sono completamente in balia della furia instabile dei miei ormoni??

perchè?? perchè?? perchè??

Non parliamo poi di quelle che mangiano uno yogurt e ripartono di slancio piene di energie positive essendo sazie, avendo fatto una pausa e anche del bene alla loro salute e alla loro linea. Perchè io uno yogurt me lo sbafo in un minuto secondo e tutt'al più va bene per fare una mezza merenda?? Perchè?? Perchè ho fame e non mi basta mai un sano snack??

Perchè in una rivista trovano sempre la soluzione al loro problema più grave e in poco rieccole piene di serenità e voglia di divertirsi?? Perchè io mi appanico e rompo le scatole a tutti i miei amici che giustamente cominciano a scocciarsi alquanto??

Perchè arranco sempre dietro le mie cose e non sono svelta e spiritosa??

Perchè?? Perchè?? Perchè??

Perchè quando mi impongono modelli di comportamento non allegano le istruzioni??

NB se qualcuno volesse allegarle queste benedette istruzioni ricordatevi di scrivere in modo chiaro e preciso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

alice in the realityland

 
posted by Alice at 12:25, |

2 Comments:

1)Anche io mangio uno yogourt in fretta e non come le modelle della TV; per cui hai tutta la mia solidarietò per questo.
2)E ultimo punto: credo che tu abbia semplicemente e momentaneamente rimosso il posto dove hai lasciato le istruzioni per i pensieri felici e, invece, ricordi perfettamente tutti gli angoli bui del tuo ego.
Per ricordare basta annotare su un post it!
Marco
questo post fa schifo!
La natura ci fa diversi perchè ci siano i belli ed i cessi, le belle e le cozze.
Purtroppo qualcuno ogni tanto capita dal lato sbagliato.