sabato 27 gennaio 2007

Piccoli incidenti

Non sempre essere streghe aiuta!
Talvolta ci sono magie superiori che non possiamo controllare e che ogni tanto non giocano a nostro favore, magari ordite da qualche stregone dai poteri maliziosi.
La scorsa domenica ne sono stata vittima proprio io.
Stavo ritornando a casa da un aperitivo tra streghe e non quando, non so dirvi come, mi sono ritrovata completamente spalmata a terra in una crisi mista di pianto e risa.
Non so come sono caduta riportando una serie di danni fisici e materiali: un ginocchio fuori uso, un paio di calze ultimo grido (no, non il mio di dolore al momento dello schianto!) rotte, un tacco divelto e tanta tanta vergogna di essermi trasformata da glamour icon in sfatto sacco di iuta.
Comunque con un po' di alchimia empirica e medica sto guarendo.
Un altro buffo incidente è accorso a Dot e credetemi, questa è proprio bella.
Colta da un'inspiegabile crisi d'ansia qualche notte fa durante un temporale, si sveglia che è ancora buio pesto e mi sveglia per darle conforto.
Cerco prima di capire che ore sono, cosa sia successo, e dunque di rassicurarla: niente, l'esito è negativo!
Ad un certo punto l'illuminazione: la dot car si trovava in pericolo sotto i pungenti colpi della grandine.
Dunque la nostra eroina si barda come babbo natale e parte verso la sua missione impossibile: salvare la macchina, ultima tendenza di una famosa casa americana.
La soluzione più accreditata è metterla in un garage a pagamento nei pressi del nostro appartamento.
Così a missione compiuta Dot rientra tutta serena come se nulla fosse successo, ed io invece riprendo sonno solo alle prime luci dell'alba, per svegliarmi meno di quaranta minuti dopo per andare a lavoro! Che notte!
Stamani Dot decide che dal, momento che il pericolo grandine sembra ormai over, sia il caso di recuperare il suo bolide.
Torna a casa furiosa: la permanenza della sua macchina in garage è stata di 3 giorni, durante i quali un pezzo del tetto del garage è collassato proprio sulla macchina di Dot provocando un bozzo!
Ora mi chiedo, ed immagino ve lo starete chiedendo tutti, quante possibilità c'erano che questo accadesse e soprattutto quante che la forza della grandine perforasse la carrozzeria?
La risposta è davvero un'alchimia ma la morale della favola è che si tratta di Legge del Contrappasso!
O forse meno aulicamente di SFIGA, concetto ben distante da quello di

S(tra)figa!
 
posted by La G. di Gatta at 03:51, |

2 Comments:

che sfiga
ragazze siete grandi... molto carino. baci