venerdì 26 gennaio 2007

Dot e le regole della Diva

Dot, Alice ed io viviamo assieme ormai da tempo. Alice è la creativa, io la prezzemolina e Dot la fashion manager!
Non si lascia sfuggire mai una novità in profumeria (e nemmeno in erboristeria: nel corpo non si cura solamente l'estetica), segue ogni moda e ovviamente è abbonata ad un glamour magazine.
Potrebbe avere tutte le carte in regola per essere una "Strafica da wine bar very vip ad ogni costo" se non fosse per una piccola mancanza...o meglio addizione: ha anche e soprattutto un bel cervello che sa far funzionare molto bene!
Le mensole del nostro bagno abbondano di creme e cremine, profumi, acque per il corpo, scrubs, maschere di bellezza, trucchi, gel e spume per capelli, creme per i riccioli d'oro e di ogni altra "prima necessità", purtroppo in ordine sparso!
E non possiamo dimenticare le pile di Vanity Fair, la bibbia, quella con la b minuscola, che arredano il nostro buodoir, ma anche il corridoio e il soggiorno di casa nostra.
Ciò che settimanalmente appare in quelle pagine diventa immediatamente un must nella nostra "officina magica"!
Compaiono nuovi paia di jeans, di occhiali da sole, di ballerine, di stivali, di sandali, di completini intimi e di più o meno provocanti magliette.
E soprattutto si sperimentano nuove lezioni di trucco: ooohhhh, questo eyeliner mi allunga l'occhio, questo ombretto mi rende uno sguardo più intenso, questo fard mi sottolinea meglio lo zigomo, e soprattutto questo fondotinta costa meno di quanto volevo spendere dunque non lo compro!
E che dire dei toccasana contro le occhiaie e gli odiosi eccessi della nutella? Dot li conosce tutti: è un manuale di stregonerie!
Sembra davvero di essere apprendisti stregoni e di stare in un laboratorio di magie: ed in effetti il risultato è magico!
Dopo una seduta di trucchi e di make up Dot viene fuori da vera diva: trucco impeccabile che farebbe invidia alle sgallettine della TV, mini di jeans, stivale accompagnato e dal sottile ed alto tacco a spillo, top sofisticato!
E rimane divina, ogni momento della giornata:più casual a lavoro, sportiva al body center, in pigiama prima di andare a letto. Perchè la saggia Dot mette un filo di trucco anche prima di andare a dormire: bisogna essere sempre pronte se il principe azzurro apparisse in sogno!
E poi sarei io l'effimero ed il contraddittorio!!!!
 
posted by La G. di Gatta at 18:24, |

1 Comments:

se ci fosse un uomo in quella casa la sarebbe felice