venerdì 26 gennaio 2007

Vita da streghe

Immagino che vi starete chiedendo chi siano le streghe di questo blog, cosa facciano, dove vivano, su chi diffondano i loro incantesimi, ed altre curiosità personali.
Insomma, vi starete chiedendo qual'è la vita da strega?
Beh, nulla più nulla meno della vita di tutti i giorni di giovani trentenni carine, simpatiche, in carriera, e soprattutto single che devono ogni giorno svegliarsi e pensare che c'è un leone che corre veloce come loro, agili gazzelle nella giungla della metropoli, e che occorre sempre mantenere il vantaggio su di lui.
E questo vantaggio sono le nostre pozioni, le alchimie, gli incantesimi, i nostri occhi.
Non occorrono bacchette magiche, cappelli appuntiti, lunghi capelli corvini, mantelli boccoluti, scope e tappeti volanti, nè mele avvelenate!
L'unica cosa che conta è la chimica.
E' ciò che si sprigiona dal nostro sguardo, è il profumo della nostra pelle, è la musica delle nostre parole.
Ogni donna è una potenziale strega.
C'è chi ha già preso coscienza di questo, chi ancora no.
C'è chi usa la sua carica magica in modo fascinoso, chi ne fa un abuso, chi la sottovaluta.
C'è chi si trasforma in fata, in famme fatale, in genio, in befana...nel regno della flessibilità bisogna sapersi adattare!
C'è invece chi rimane strega nel vero unico senso della parola: chi insomma usa i suoi poteri senza malizia, ma con charme e fantasia.
E' la gatta!!!!!!
Siamo noi!
All'occorrenza le nostre pozioni sono fusa, altre volte sottili artigli, spesso teneri miagolii, talvolta opportune coccole, sempre un assoluto istinto di sopravvivenza ed indipendenza!
Non ci sono fiabe dove siamo le cattive antagoniste, nè i rassicuranti spiriti dai capelli turchini, nè tantomeno i campanellini verdi della coscienza. Esiste solo la realtà di cui siamo le assolute padrone, anche se, in tutta verità, capita che talvolta ci sfugga di mano!
E' allora che creiamo nuovi antidoti unendo la polvere di stelle alle bacche del cacao (attenzione non è la ricetta dei pan di stelle!!!!), il peperoncino alla cannella, i chiodi di garofano alle scaglie di luna e...stop, la pozione è top secret...e...così riaggiustiamo il tiro e tutto torna al suo posto.
Un tocco di alchimia e la vita ritorna magica!
Lasciati stregare anche tu!
 
posted by La G. di Gatta at 05:57, |

0 Comments: