domenica 18 febbraio 2007

Lettera d'amore

San Valentino è appena passato e voi come l’avete trascorso?
Le streghe hanno festeggiato in vari modi tutti molto “singol-ari”!
E quanti auguri avete ricevuto?
Io quelli del pirata sentimentale protagonista dell’omonimo post (cosa che ovviamente mi ha parecchio lusingato) e quelli di una vecchia amica che sarebbe perfetta nel circolo streghe.
E quanti di voi hanno aspettato San Valentino per trovare la giusta occasione per dichiarasi al proprio amore?
In fondo ci sono diversi modi per farlo: manicaretti culinari afrodisiaci che stordiscono la mente e ci privano di inibizioni, romantici dvd che ci danno il là, massaggi a lume di candela che ci spingono ad un contatto fisico, una replica di Cyrano al teatro che ci stilla fiumi di meravigliose parole, leggere una poesia di Pessoa sorseggiando un infuso che ci riscalda e poi…una lettera d’amore lasciata là al caso e che per caso capita tra le mani del destinatario a sua insaputa.
Penso che quest’ultima sia una delle cose più romantiche che si siano!
E voi, ne avete mai ricevuta una?
Ricordo che la prima che mi è stata recapitata si perde nella notte dei tempi!
Ero una bimba di circa nove o dieci anni e nella cassetta della posta (dove oggi trovo solo bollette e multe salate! Sigh…) ho trovato una lettera piena di disegni e colori lasciata lì dal mio vicino di casa, un bimbo di qualche anno più piccolo che mi diceva che ero la cosa più bella del mondo!
Wow, una frase che fino a quel momento avevo sentito ripetermi solo da mamma e papà!
Un buon inizio nella carriera sentimentale, direi!
In realtà per molto tempo non ne ho ricevuta nessun’altra!
Bisogna duplicare esattamente l’età da bambina per bissare!
Avevo venti anni e vivevo in Inghilterra e nella cassetta della posta trovo la lettera tutta stropicciata del coinquilino del mio fidanzato che con un linguaggio assai concitato ed impanicato mi diceva che invidiava chi mi aveva accanto.
Conservo ancora questa lettera perché mi emoziona la tenerezza ed il timore con cui è stata scritta.
Vabbè, poi ci sono tutte quelle dei fidanzati che fanno sempre vibrare il cuore ma che in fondo ci si aspetta sempre.
E poi, le più belle quelle che trovi sulla macchina o sullo scooter del tutto anonime e molto spesso preoccupanti se vogliamo proprio ammetterlo perché indice del fatto che qualcuno ci segue, o più semplicemente sa dove viviamo e non ha assolutamente voglia di far si che NOI possiamo conoscere il contrario: chi lui sia e dove viva.
Però che emozione (una volta comprovato che non sia l’ennesima multa) vedere quel foglio sul lunotto!
Insomma uomini abbandonate brevi sms o fredde email e scrivete più lettere alle vostre donne e non solo per San Valentino!
 
posted by La G. di Gatta at 17:50, |

3 Comments:

FRIDA ECCOMI IO SONO L'UOMO PER TE



Sigfrido
Caro Sigfrido,
apprezzo la tua cultura ed il tuo estro!
Aver scelto il tuo pseudonimo giocando sul mio nome è davvero astuto, così come è carino il riferimento al lago dei cigni.
Evidentemente mi conosci molto bene e sai che adoro i balletti, anche tu, no?
Per questo, posto il fatto che poche persone ultimamente riescono ad avere ben 2 estri e levate di genio assieme, credo proprio di avere capito chi tu sia!
Buona la cenetta ieri?
Un bacio, Sig.
Mia carissima Frida,
torno su questo post così come tu vuoi perchè forse è l'unico luogo dove possiamo stare da soli... La mia vita, purtroppo, vale poco poichè una vita senz'amore non è vera vita...
Tuo affezionatissimo Sigfrido
P.S. Non so quale nome preferisci, ma ho scelto questo perchè dà più senso al mio stato d'animo