domenica 4 febbraio 2007

Dot a lezione da Alice

Ricordate tutti il post sulla determinazione di Alice?
Beh, adesso la streghetta Alice ha un'assistente stregone: Dot!
Studentessa modello, si applica moltissimpo nello studio delle amenità e delle anomalie, tanto da farci chiedere se l'avvievo supererà il maestro!
La gara è dura e di esito assai incerto, ma statene certi, ne vedremo delle belle!
Questa sera ad esempio Alice tornava da un lungo soggiorno lontano dalla metropoli, dunque Dot ed io siamo andate a prenderla.
Al ritorno a casa dal momento che le valigie erano più numerose di noi, abbiamo deciso di prendere l'ascensore direttamente dal piano terreno piuttosto che da quello rialzato, come solitamente si fa.
Dot erntra per prima, dunque Alice ed io seguo dietro.
All'improvviso la luce a tempo si spegne ed io, che rimanevo più indietro, sento solo le risate di Alice e la voce di Dot sussurrare: "non glielo dire, non glielo dire".
Pare che a casa si temano le mie reazioni ed il mio giudizio!
Insomma, cosa era successo?
Dot era andata ad aprire la porta dell'ascensore per facilitare l'accesso di Alice e dei valigioni di Alice ma l'ascensore non c'era.
Dot non si rende conto dell'assenza della cabina e comincia a tirare la porta in modo sempre più insistente, fino ad utilizzare entrambe le mani ed a far leva con il corpo lamentandisi ovviamente del difettoso funzionamento della porta dell'ascensore.
Ironia della sorte è stata Alice, in una deflagrazione di massima attenzione e di mancato raptus di scassinamento, non solo a non assecondare Dot in questo atteggiamento da usurpatore di porte, ma anche a metterla al corrente della mancanza dell'ascensore!
Ci chiediamo dunque se questa streghetta pasticciona diventerà presto una cattedatrica di bislacche magie?!
Secondo voi?
 
posted by La G. di Gatta at 17:08, |

0 Comments: