martedì 13 febbraio 2007

SAN VALENTINO: SEGNO DEL DESTINO?

Io faccio un lavoro che prevede dei periodi in cui l'attività è densa fino ad essere convulsa mentre in altri, meno male, c'è calma piatta. Da più di un mese non sentivo chiamate. Oggi, 13 febbraio, sbarco in campagna dai miei per starci un paio di giorni e appena metto piede in casa guardando gongolante il caminetto acceso e pregustando il pranzetto della mamma, squilla il telefono. Guardo il numero e riconoscendolo subito rispondo sospettosa...previsione confermata: domani si lavora!!! Il fatto di non avere lavoro anche per un lasso di tempo così lungo è normale in questo periodo, anzi lo strano è proprio averlo. Poi rifletto sulle date e non riesco a sottrarmi al fascino di trarre un auspicio da quest'improvvisata del destino. Allora penso che:

Destino cosa c'è? Cosa vuoi dirmi?

"lascia stare, non è per te". Se fra tanti giorni a sua disposizione ha scelto questo forse è per dimostrarmi che per me si tratta di un giorno come un altro. Insomma come dire: è San Valentino e io no!

Oppure

io vengo pagata solo quando lavoro e si sa come dice il proverbio chi è fortunato in amore non lo è altrettanto con i soldi e iniquivocabilmente a me in questo San Valentino sono arrivati i soldi e non un cuore.
Oppure

tornando al vasto mondo dei proverbi c'è anche quello che recita: " chi non lavora non fa l'amore". E se fosse che dovrei lavorare un po di più per avere un amore? Intendo "lavorare" anche in senso metaforico. Comunque sono afflittamente single proprio dall'inizio dell'anno, da quando insomma è iniziata la pausa lavoro (che fortunata coincidenza nevvero?)...vuoi vedere che ricominciando a lavorare ricominci anche a battere il cuore?

Bè vada come vada...il destino mi aveva avvertita
e comunque
Buon San Valentino a tutti!!!!!
 
posted by Alice at 17:03, |

7 Comments:

E' se il destino non avesse pensato a tutto questo? Il "destino", maschile, in quanto tale, è più banale e semplice di quanto noi streghe, femminili, come tali, crediamo che sia. E allora passiamo tempo a scomporre, analizzare, interpretare pensando che il destino voglia dire qualcosa di diverso da "buon lavoro"...!
si è vero...che pensiero inquietante il "destino", maschile. però come si fa a non arrovellarsi un po' quando l'occasione e le coincidenze sono così ghiotte?
Si dice: fortunato al gioco, sfurtunato in amore!
Dunque ben venga il guadagno da fatica...quello non ha conflitti di interesse!
ma a te chi te se pijia?
e oggi aggiungo: e chi se pijia anche l'altre 4?
e oggi aggiungo: e chi se pijia anche l'altre 4?
Bravo, o brava, hai proprio ragione:chi mi prende?
Vedi, le streghe stanno bene così,perchè sono loro a non farsi prendere perchè è proprio vero: MEGLIO SOLE CHE MALE ACCOMPAGNATE!
E a te, t'ha preso qualcuno?