mercoledì 31 gennaio 2007

Un papero per amico

Donald, Papero per me, è il mio più caro amico!
E' colui che mi è sempre stato accanto in ogni momento della mia vita, nel bene e nel male; che è sempre stato presente quando ne avevo bisogno e che, ne sono sicura, sempre ci sarà.
Se mai un giorno mi sposerò, ovvero se un volenteroso armato di tanto spirito di sacrificio riuscirà a placare la mia autarchia, Donald sarà colui che mi accompagnerà all'altare, affidandomi all'amore dell'impavido principe azzurro!
Condividere questa esperienza con colui nel cui abbraccio (ormai virtuale, perchè Donald non vive in metropoli) mi riparo dopo ogni difficoltà mi sembra il minimo!
Eppure, talvolta, essere amici di Donald non è facile.
Ha un carattere riottoso, permaloso, presuntuoso e di certo poco diplomatico.
Talvolta si paralizza in determinate idee poco felici che sono come sabbie mobili per lui: non riesce a venirne fuori, anzi va sempre più giù!
Tuttavia questa sua perseveranza non è sempre sbagliata!
Molto spesso è una determinazione positiva che lo porta ad ottenere buoni risultati nella vita professionale ed in quella personale!
Non occorre parlare con lui, basta uno sguardo per capirci: riesce sempre a persuadermi e a trovare il filo per raggiungere quello che penso.
Quante ne abbiamo passate insieme io e lui...a ridere, a scherzare, a piangere, ad arrabbiarci l'uno con l'altra, a farci del male talvolta.
Ma siamo ancora assieme, amici più di prima e uniti come sempre!
Il suo nome in codice è Papero perchè è identico a Paperino!
No, non fisicamente...beh, oddio, a me lo ricorda anche, ma nel carattere!
E' irascibile esattamente come Paperino, in verità, anche sfigato talvolta come Paperino e di certo innamorato della sua Paperina, proprio come Paperino.
E come lui ha un grande cuore ed è sempre pronto per gli altri.
Donald è la mia più grande scommessa e la mia maggiore soddisfazione.
E' uno sceneggiatore ed io ho sempre pensato che il grande momento sarebbe arrivato per lui prima o poi...e questo prima o poi adesso è ora!
E molto presto anche voi leggerete il suo nome in qualche titolo di testa al cine o in TV!
Donald è anche il mio p.d.r: punto di riferimento!
Anche se non sempre seguo i suoi consigli!
Mi piace però che me li dia, che ci sia tutte le volte che non me la so cavare da sola, che chieda lui a me consigli, che puntualmente non arrivano.
E non perchè io sia un'egoista, ma perchè sono liberalista: non mi piace pensare di poter minimamente condizionare qualcuno con un mio personale punto di vista.
Soprattutto Donald che poi, alla fine se il mio consiglio fosse sbagliato, me lo riproporrebbe per tutta la vita!
In fondo anche Donald è un uomo, anche se ha molti meno difetti di tutti gli altri uomini, e dunque come tale cerca sempre "lo scarica barile".
Ma a me lui sta bene così!
E per voi chi è l'amico, quello con la A?
 
posted by La G. di Gatta at 12:31, |

2 Comments:

Il papero dovrebbe esserti grato per questa pubblica dichiarazione di affetto!
Il papero effettivamente è molto grato, persino sorpreso, di questa dichiarazione pubblica di affetto! ...e grazie per aver capito che "in fondo sono anche un uomo..."...in fondo fa sempre piacere!