martedì 30 gennaio 2007

Le nostre strade si incrociano...

Ovvero come si sono conosciute tutte le streghe!
Beh, da streghe crediamo fermamente che non sia stato il caso a farci incontrare, bensì un accorto incantesimo di un sapiente mago.
Mariposa ed io ci conosciamo da sempre, ben quindici anni.
Sua sorella è infatti la mia migliore amica: compagna di scuola, collega di università, complice di esperienze di vita, un anno trascorso nella stessa casa in Inghilterra durante l'Erasmus e tanti mesi qui a Roma appena trasferite.
Mariposa, inoltre, è stata un membro del nostro appartamento da maggio ad agosto, poi per ragioni lavorative ha lasciato la metropoli e di conseguenza la nostra casa, ma almeno una volta al mese torna qui tra noi per corsi di aggiornamento di magia.
Dopo un lungo e scrupoloso casting chi ha preso il suo posto è Dot, che è la nuova arrivata tra le streghe.
Alice ed io dovevamo essere certe che Dot avesse tutti i titoli per essere una strega e per adattarsi al nostro modus vivendi.
Ammetto che si è subito inserita nell'atmosfera bizzarra che regna a casa e ne è diventata una protagonista indiscussa.
Alice ed io viviamo assieme ormai da più di due anni.
Prima il nostro castello fatato non era questo in cui viviamo con Dot ma uno molto vicino che condividevamo con un'altra streghetta, Amelie, che a malincuore si è dovuta separare da noi, ma per una giusta causa.
Ancora adesso è una gradita guest star nell'appartamento delle streghe.
Tuttavia si lamenta un po' perchè non è un membro di questo blog!
Ma il sottotitolo recita espressamente: come sopravvivere in una metropoli quando si è single, in carriera e molto carine!
La piccola Amelie non risponde più, ormai da qualche tempo, a tutti i requisiti per essere stuff di streghemoderne... Piccola Amelie, non si può avere proprio tutto nella vita...e poi di che ti lamenti con quel principe azzurro al tuo fianco? E' "un così bravo ragazzo"!
Holly ed io, invece, ci siamo conosciute per via di uno stregone di nome Donald: il mio più caro amico!
Loro due si sono conosciuti per lavoro e così dopo qualche tempo Holly mi è stata presentata ed è entrata a far parte del mondo delle streghe.
Parecchi mesi dopo e per puro caso Alice ed Holly hanno deciso, non conoscendosi, di venire a Taormina a trovarmi nello stesso weekend. E così sono diventate amiche.
Dot ed Holly sono della stessa regione e questa origine le lega. Parla qua, parla là, anche se di città diverse hanno scoperto di avere parecchio in comune e questa sintonia è diventata un'amicizia.
Holly e Dot avranno visto Mariposa un mese in tutto ma il feeling tra loro è già ben saldo.
Beh, come non volere bene a Mariposa?! Chiunque le diventerebbe subito amico anche se le cose in comune fossero irrisorie o se si presentassero poche occasioni per vedersi spesso.
Non credete che anche questo sia un potere dell'alchimia?
 
posted by La G. di Gatta at 18:42, |

2 Comments:

Ciao streghette,
... è ora di crescere e scendere dalla scopa!
Una di voi ha fatto lo sbaglio di rendere pubblico il vostro sito: sarà la vostra condanna perpetua!
....tremate tremate!

Alcuni ragazzi delle Stalle Papali
Care streghe...sono lontana solo fisicamente ma vi penso sempre e vi porto nel mio cuore!