lunedì 29 gennaio 2007

She's a maniac

What are the witches maniac about?
Beh, tutte per una, una per tutte: "Colazione da Tiffany!
Un must ed un cult per tutte le streghe, donne autarchiche ed indipendenti di ogni generazione!
Anche Holly G. è una vera e propria maniac about so many stuff da apparire un personaggio surreale e meraviglioso.
Donna single che vive in un appartamento molto carino ed incasinato al centro della metropoli in compagnia di un gatto, anzi di Gatto; che professa la sua indipendenza, ma che fantastica sulla sua vita futura...beh, anche sulla presente, e che alla fine trova il suo principe azzurro in un soggetto che...si badi bene fa la sua figura!...in un soggetto che è il suo esatto opposto!
E' il controsenso della vita: un po' effimero e contraddittorio!
Beh, sotto quest'ottica mi consola condividere con lei quest'etichetta che in questo blog le mie colleghe streghe mi hanno attribuito!
Tutte vorremmo essere Holly G. ed in fondo bizzarre come lei tutte lo siamo!
Tuttavia al di là di questa pellicola che le accomuna, le streghe di questo blog hanno poi degli interessi ben diversi ed eterogenei.
Mariposa, ad esempio, l'unica delle streghe che al momento non vive in metropoli, è l'ecologista!
E' contro tutto ciò che abbia un violento impatto ambientale, che non rispetti la natura e la biodiversità; contro coloro che non rispettano il politically correct, il fair play e la par condicio.
E' vegetariana, ama tutti gli animali ed ha una spiccata propensione per tutto ciò sia Britannico, gli Oasis e per with or without you degli U2.

Adora Lost ed il vicino di casa di sua sorella (la mia migliore amica) che vive a Madrid...e come non biasimarla! Dovremmo mettere una foto del bell'architetto sul blog!
Ma soprattutto she's maniac about butterflies!Ne ha anche una tatuata...beh, è troppo personale per scriverlo!
Dot...eilà, forse si farebbe prima a citare tutto ciò di cui lei NON è maniac about.
Adora la pizza e soprattutto Vanity Fair. Le scarpe così come E-bay, la tecnologia così come i cartacei romanzi.

Ma la cosa di cui Dot è maniac, oltre Desperate housewives, Lost e l'Isola dei Famosi ed il palinsesto di ogni rete televisiva in genere, è Bulgari! In tutte le sue forme!
Si circonda di questo trade mark in ogni modo: scarpe, borse, profumi, anelli, occhiali!
E' l'immagine camminante di Bulgari...dovrebbero assumerla!
Mr. Bulgari, se leggi questo blog, contattala!
Holly, la nostra Donna Manager! Come tutte le donne manager frenetiche e indaffarate Holly è manic about "post it"! Ci scrive tutto sopra, anche di ricordarsi dove ha messo l'ultimo post it da lei scritto!

Quando però riesce a rilassarsi e a trovare cinque minuti per cercare la sua stessa testa decide di dedicarsi all'altra sua grande passione: la cucina!
Adora preparare la torta al cioccolato!
L'ultima volta che ha invitato a cena me, Dot, ed Alice ce ne ha preparata una: davvero squisita, devo ammettere!
Vedevo tuttavia Holly in forte disagio ma dal momento che veniva fuori da uno stress sentimentale, credevo che fosse per questa ragione, ed invece l'agitazione era data dall'aver dimenticato di mettere ben sei uova nella torta!
Ultima fissa di Holly è incidere, ricamare o stampare le sue iniziali sulla Moleskina...è troppo posh!
Alice, invece, è maniac about red and orange!
La sua stanza è totalmente sui toni delle due nuances: le pareti, il copriletto, le tende, gli armadi, le lampade, tutto!
Ovviamente anche il suo guardaroba ne risente: cappotti arancioni, scarpe rosse, abiti bicolore...insomma è una donna proprio solare!
Adora inoltre la raccolta differenziata ed il commercio equo e solidale; W radio due e naturalmente Fiorello; i racconti di Camilleri e "il commissario Montalbano"; la Sicilia e gli uomini siciliani!
E fa bene!
Ma la sua vera passione è suo nipote! Il volto di questo bambino compare in 1000 gadget per casa e noi altre streghe sappiamo tutto di lui: quanto mangia, quanto pesa, cosa gli piace ed anche quante volte la sua mamma gli cambia il pannolino!
Alice non è solo maniac about her nephew, ne è completamente addicted!
Ed io? Ci sono alcune cose delle quali sono assolutamente maniac!
In sequenza: uno dei miei tre gatti: l'ho anche tatuato sull'omero; il mio primo nipotino: caratterialmente è la mia copia, come faccio a non essere pazza di lui? Napoli e Taormina: Dio era in uno meraviglioso stato di grazia quando le ha create; l'ordine in casa: achtung!!!!!! Distretto di Polizia, unica cosa per cui riesco a sedere per più di due minuti davanti alla TV non disgustandomi di ciò che ci propina, a staccare telefono e cellulare ed a rinunziare alla serata di gala nella vita professionale e in quella personale; L'ultimo Bacio: un capolavoro che l'Unesco dovrebbe tutelare; e infine i frutti di bosco: ho tutto di questa essenza! Lo shampoo, il balsamo, il bagnoschiuma, la crema per capelli, il tea, la tisana, la crostata, la marmellata e qualsiasi altra cosa vi passi per la testa!
Questi otto punti sono il mio tallone di Achille! Anche se anche il balletto, il tango, il portoghese, i capelli, l'essere vegetariana, il cambiare città ogni tot (non diciamo quanto) anni, ed i quiz TV (ho anche partecipato ad uno lo scorso febbraio, ricordate quale?), non sono da meno!
Tirate le somme, questo post dimostra che le streghe hanno, ahimè, svariate nevrosi! :-)
 
posted by La G. di Gatta at 18:30, |

1 Comments:

W la biodiversità!!!