giovedì 1 febbraio 2007

Lo volevamo così...

...Il nostro furuto coinquilino!
Non essendo stato possibile, è stata scelta una coinquilina!
Una potenziale strega? Può darsi, staremo a vedere!
I casting per trovare l'inquilino della casa...beh, questa frase rimanda a case ben più sotto i riflettori della nostra...sono durati per oltre un mese, durante il quale abbiamo visto di tutto!
Giovani trentenni mai usciti da casa: tipici mammoni italiani che credevano di sostituire la figura materna con le tre streghe di casa.
In parole povere cercavano delle badanti che si occupassero dei loro panni, stirassero le loro camicie e preparassero loro la cena.
Giovani trentenni stroppo spesso usciti da casa: volevano dividere con noi una...come dire...stanza d'appoggio! Ci mancava solo questa! Immaginatevi il "piacevole" via vai di veline, letterine, sgallettine, schedine, "nientecervelline" in questa casa!
Non più giovani e non più trentenni divorziati o separati e con prole al seguito e con uno scarto generazionale di circa quindici anni tra noi e loro.
E ogni volta che questa tipologia di candidati si presentava pensavamo a quanto fragile sia la vita coniugale, quanto frequente sia il divorzio, quanto semplice mollare tutto e tornare ragazzo...Ma l'età non torna indietro ed il risultato è essere tristi e patetici.
Giovani appena affacciatisi al mondo del lavoro che decidevano di vivere fuori casa perchè fa fico, ma l'affitto lo paga mammà.
Giovani vittime delle fidanzate, delle sorelle, dei fidanzati delle sorelle, schiacciati dalle personalità di questi: tutti insieme a vedere l'appartamento; tutti a commentare e a fare domande indiscrete e impertinenti a noi tre; tutti tranne i dieretti interessati ad essere i coinquilini che restavano in silenzio perchè annegati nel fiume delle parole dei parenti.
Giovani che venivano a vedere la casa...?...beh, a vedere chi veniva a vedere chi c'era in casa e che, prima di uscire da casa prorponevano immediatamente un improponibile invito a cena.
Giovani che non avevano capito che gli anni di Tony Manero, dei Bee Gees e della disco dance sono passati da ormai un ventennio e che a guardarli per più di dieci minuti ti viene il mal di testa a causa dei loro abiti optical.
Giovani che si spacciavano per manager di grandi società, ma che avevano il volto interamente piercingato, una catena che fuoriusciva dalla tasca ed il cane gigante che li aspettava nel parco sotto casa.
Insomma in questo mese di selezioni si sono presentati oltre trentacinque aspiranti a partecipare alla terza edizione delle "Grandi Streghe".

Tutti personaggi tra loro diametralmente diversi ma con un costante punto in comune: nessuno di loro assomigliava a David Beckham!
Chiara, determinata e coesa la nostra scelta: sui trentacinque selezionati una sola era una donna ed oggi è lei ad occupare la stanza che fu fino a ieri del furettus domesticus.
Morale della favola: se non è possibile avere un diamante, non accontentarti di un coccio di vetro, passa ai rubini!
 
posted by La G. di Gatta at 18:51, |

7 Comments:

Ma Dai!
Mi sono molto divertito mentre scorrevo il tuo articolo, ammetto di avere, proprio ora, un sorrisetto divertio. Non che io mi rifletta in quello che hai scritto ma al contrario, non ti credo.Non credo che un ragazzo, anzi 29 ragazzi, di quasi 30 anni siano ancora dei mammoni. Ho 27 anni e non manco di esperienze e come me tanti altri. Sei proprio una streghetta mi fai sorridere, ci tengo a sottolineare, in senso buono. Dimenticavo, Io gli assomiglio, a chi?! A David Beckham. Giuro! Ciao
aviere80_L
Io ho sempre tifato, e continuerò a farlo semmai qualche strega decidesse di lasciare la casa, per il mitico ragazzo con la camicia optical...mi ha conquistato dal primo istante...forse perchè la suddetta camicia mi ha ipnotizzato?!?
Caro aviere80_L...80L quello che fa capolinea a Largo Valsabbia?
Caro Emanuele, ma chi sei? Sei comparso anche nei miei contatti messanger, dunque tu mi conosci, ma io sono sicura che non so chi sei! Tu pensi che se io conoscessi uno che somiglia a Beckham non gli avrei concesso casa?
Io volevo David Beckham, almeno perchè dovete farvi perdonare dell'ultimo coinquilino che mi avete presentato... ;-P
il tuo post mi ricorda il casting che abbiamo dovuto fare qui a Madrid per il terzo coinquilino, e' stato terribile!
LE SAVE', CH'L'ERA NGRIFAT! MA VADA VIA AL CIAP VA
tu l'savè ch'l'er ngrifat, allor'n't'si presntat.